lucamatti info news

 

----------------- -news

 

TESTE PARLANTI #4


Enzo Fileno Carabba incontra un'opera di Luca Matti
Domenica 6 marzo, ore 18:30.  Cartavetra, via Maggio 64r, Firenze

TESTE PARLANTI è stato pensato come un incontro intimo fra un pubblico di appassionati ed una specifica opera d’arte contemporanea, attraverso una mediazione inconsueta e carica di energia. In estrema sintesi: all’interno di uno spazio adatto ad ospitare opere d’arte, ma in una atmosfera accogliente e informale, viene esposta una singola opera e un relatore (non critico d’arte di professione ma scrittore, poeta, artista) a partire da questa opera tiene una dissertazione, un discorso che può spingersi liberamente anche in territori lontani ed imprevisti.
Ad ogni appuntamento di Teste Parlanti è presente anche l'autore dell'opera esposta. L'ingresso è ad invito. 

LUCA MATTI, nato a Firenze nel 1964, si occupa a lungo di fumetto, illustrazione e grafica, collaborando con riviste e case editrici. Si dedica alla scultura dal 1988 creando opere in camera d’aria e materiali poveri. Dalla metà degli anni Novanta inizia un’intensa attività espositiva, tra cui ricordiamo le mostre personali al Centro d’arte Spaziotempo di firenze e alla Galleria Massimo Carasi di Mantova nel 1995; al Parlamento Europeo di Strasburgo nel 1998, al Teatro Romano di fiesole nel 1999, alla fondazione Mudima di Milano nel 2001, con Mark Kostabi ai Magazzini del Sale di Cervia nel 2004, alla Galleria frittelli di firenze nel 2007, all’Istituto Italiano di Cultura di Bratislava nel 2012 e infine, con la mostra “Nuovimondi”, al CAMeC - Centro Arte Moderna e Contemporanea di La Spezia nel 2013.

ENZO FILENO CARABBA è nato a Firenze nel 1966, Ha pubblicato vari romanzi, da Jacob Pesciolini (Einaudi 1992, vincitore del premio Calvino) a Con un poco di zucchero (Mondadori, 2011). Ha lavorato per la radio. E' autore di reportage su giri a piedi e sott'acqua. Ha scritto libretti d'opera, testi teatrali, racconti, libri per bambini e per ragazzi. Per Mondadori è appena uscito il suo romanzo La zia subacquea e altri abissi familari. Partecipa fin dal 2006 alle varie incarnazioni di Stanza 251.

 

 

teste parlanti 1

 

 

teste parlanti 2

 

back - home